Tenta di dare fuoco all’ex datore di lavoro: 22enne pakistano in manette nel Comasco

Il giovane si è introdotto nell’autolavaggio di Erba dove aveva lavorato con l’intento di uccidere il titolare suo connazionale. Dopo aver fallito con la benzina, ha provato ad accoltellarlo.

Como – A Erba, in provincia di Como, un 22enne di nazionalità pakistana è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo si è introdotto in un autolavaggio dove aveva lavorato in passato, gettando del liquido infiammabile contro il titolare, un connazionale, e tentando di appiccare il fuoco utilizzando un accendino.

Già il 16 dicembre, il giovane era entrato nello stesso autolavaggio e aveva cosparso di benzina l’auto del titolare, incendiandola. In quell’occasione, i danni erano stati limitati, ma il gesto aveva già destato preoccupazione. Ieri, il 22enne è tornato con l’intenzione di uccidere. Dopo aver fallito nel tentativo di dargli fuoco, grazie alla reazione tempestiva della vittima e all’intervento di alcuni dipendenti, l’aggressore ha estratto un taglierino e cercato di colpire il titolare alla gola con tre fendenti.

Fortunatamente, la vittima è riuscita a parare i colpi e, con l’aiuto dei presenti, a disarmarlo. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto con diverse pattuglie, hanno fermato l’aggressore e lo hanno condotto in arresto. Ora il 22enne si trova nel carcere di Como, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa