Tende “per noia” un cavo d’acciaio in mezzo alla circonvallazione, arrestato: “Poteva causare una strage”

Un testimone ha visto tutto e avvertito i carabinieri. L’autore del gesto è un 24enne con precedenti. Si cercano altri due complici.

Milano – Ha teso un cavo d’acciaio in piena notte ad altezza uomo in mezzo alla strada, lungo le due corsie di viale Toscana verso viale Isonzo, sulla circonvallazione di Milano. Una strada molto trafficata di giorno e dove di sera spesso auto e motorini passano ad alta velocità, con il conseguente rischio di provocare gravissimi incidenti. L’autore del gesto, un 24enne milanese con precedenti, è stato arrestato per strage. “L’ho fatto per gioco”, avrebbe detto ai carabinieri. Ora si cercano i complici, altre due persone secondo i testimoni.

È stato infatti un residente della zona a chiamare i carabinieri. Verso le 2.30 di notte ha visto il gruppo di ragazzi che posizionavano il cavo tra un palo della segnaletica stradale e una pensilina alla fermata dell’autobus. Finita la “bravata”, i tre sono andati via ridendo, ha raccontato il testimone, che poi ha aiutato i militari a rintracciare uno dei tre autori. Il 24enne è in carcere a San Vittore; è stato accusato anche di ricettazione, non avendo giustificato dove avesse preso il cavo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa