Bologna – Il terrore degli anziani del quartiere. Rapine violentissime

Ha terrorizzato per mesi il quartiere Barca, nel capoluogo felsineo, rapinando con una metodica precisa e veloce. Spesso le vittime riportavano conseguenze fisiche dopo l’aggressione.

Bologna – Le sue vittime erano prevalentemente signore anziane, anche 75 e 80 anni, che camminavano da sole per le strade del quartiere Barca di Bologna; le seguiva e, al momento giusto, le prendeva alle spalle, strappando violentemente la loro borsa, facendole a volte cadere a terra, procurando loro anche lesioni.

Al termine dell’indagine condotta dagli investigatori della Squadra mobile bolognese, un uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria perché accusato di rapina aggravata, furto con strappo e lesioni personali. Il fermato è accusato di essere il probabile autore di almeno sei rapine commesse nel quartiere Barca e sempre con modus operandi simili: cinque tra il 30 dicembre e il 4 gennaio scorsi e una ad agosto.

Numerose le rapine ai danni di anziani.

Coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, i poliziotti della Mobile bolognese hanno notato gli elementi comuni dei reati e ascoltato le vittime, ottenendo informazioni molto utili che, sommate agli elementi individuati dalle immagini della videosorveglianza, hanno portato all’individuazione di un 50enne con precedenti penali, che ora è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa