HOME | LA REDAZIONE

Terrore nell’Agrigentino: accoltella moglie e figli e si barrica in casa, poi si arrende

Il 35enne meccanico si è consegnato dopo ore ai carabinieri. I due bimbi, di 7 e 3 anni, sono gravissimi. La moglie non sarebbe in pericolo di vita.

Agrigento – Ore di terrore a Cianciana, in provincia di Agrigento, dove un uomo di 35 anni, Daniele Alba, nel primo pomeriggio ha accoltellato in casa la moglie e i due figli, un bambino di 7 anni e una bambina di 3, e poi si è barricato nell’abitazione. I carabinieri di Agrigento e i vigili del fuoco sono rimasti per ore fuori dall’edificio dove è avvenuto il fatto, una casa popolare in piazza Puccini per cercare di convincere l’uomo a uscire e consegnarsi. L’uomo alla fine si è arreso ai Carabinieri. che hanno agito anche con l’aiuto di un “negoziatore” per convincerlo a uscire.

L’uomo, che fa il meccanico, ha colpito moglie e figli e poi si è barricato in casa. Il bimbo, Cristian, e la bimba, Sarah, sono in gravissime condizioni e si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferirli all’ospedale dei bambini di Palermo. Il più grande è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico: una delle coltellate sferrate al torace dal padre avrebbe infatti sfiorato il cuore. Anche la sorellina più piccola, che è intubata e ha un’emorragia cerebrale, è in condizioni disperate.

La moglie del 35enne, di nome Anetha e di origini polacche,  è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in ambulanza. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

Mentre veniva portato via dai carabinieri, il 35enne ha subito un tentativo di linciaggio da parte di un uomo che ha prima colpito con un pugno l’auto dei carabinieri e poi ha provato ad aprire lo sportello che era bloccato. L’arrestato ha risposto alzando il medio al suo indirizzo. I carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno identificato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa