ROMA – IL CAMPIDOGLIO FUGGE DA REGIONE E CITTADINI: LA TRATTA ROMA-GIARDINETTI ANCORA IN BILICO

La tratta Centocelle-Giardinetti è strategica e fondamentale per le utenze ma, come sembra. Comune e Atac non intendono sostenere il confronto.

Roma – Non c’è pace per quel tratto di tramvia davvero strategico e utilissimo per le utenze. Ancora un nulla di fatto durante l’ultima riunione che ha visto assenti ingiustificati l’ente locale capitolino e l’Atac:

“…In Commissione Mobilità della Regione Lazio si è parlato della riattivazione della tratta ferrotranviaria Centocelle-Giardinetti, su richiesta dalla consigliera Michela Di Biase – ha detto Svetlana Celli, capogruppo della Lista Civica Rtr in Assemblea Capitolinae, amara sorpresa, Roma Capitale e Atac non si sono presentate, nonostante l’invito del presidente Patanè. È assurdo che, con l’esigenza di incrementare il servizio di trasporto in un quadrante, quello del Municipio 6, popoloso e deficitario, in cui è alta l’incidenza di contagi, l’Assessore Calabrese in primis abbia scelto di fuggire e sottrarsi dal confronto con Regione e Associazioni…

Svetlana Celli

È un atteggiamento irriguardoso verso le Istituzione e cittadini e dimostra, ancora una volta, quanto l’Amministrazione che rappresenta è distante dalle problematiche del territorio. Infatti, non è un caso che sono rimaste disattese le mozioni sulla riapertura, votate dall’Assemblea Capitolina, una della Di Biase e l’altra a firma mia, quella di giugno scorso. Nella commissione l’Assessore ai trasporti Mauro Alessandri ha confermato, tramite un suo delegato, la disponibilità alla riattivazione e annunciato di aver richiesto ad Atac di quantificare il fabbisogno finanziario ed economico necessario per l’intero esercizio. Ha inoltre aggiunto di voler predisporre nei prossimi giorni un sopralluogo sulla linea. La tratta Centocelle-Giardinetti è strategica e fondamentale, lo dico da sempre, spero che Roma Capitale e Atac cambino atteggiamento per il bene della collettività”. 

 

Ti potrebbe interessare anche —->>

ROMA – TRASPORTI E’ IL CAOS: RIAPRIRE SUBITO TRATTA CENTOCELLE-GIARDINETTI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa