NON C’E’ TRIPPA PER GATTI: LA CICCIA E’ CELLULITE. LEMME IL MAGO LA FA SPARIRE

La cellulite il più grave problema per la silhouette della donna ma anche dell'uomo, seppur in minima parte. Creme e interventi chirurgici servono a poco se non a collassare il portafogli. Il Viaggio Culinario, invece, è risolutivo e fa bene alla salute.

La descrizione di che cos’è la cellulite ve la risparmio, non vi serve, se siete donne la conoscete benissimo perché almeno il 95% di voi ce l’ha. Se siete uomini, probabilmente non ce l’avete, escluso un 5% di maschietti che la sviluppa sull’addome più che sui fianchi, ma la conoscete comunque benissimo perché ce l’ha vostra moglie su fianchi, cosce, glutei, inguine e qualcuna anche su ginocchia e ascelle.
Medici chirurghi ed estetisti litigano per definirla una malattia i primi ed un inestetismo i secondi, per accaparrarsene la giurisdizione, un affare da milioni di euro. Io la chiamo ‘ciccia’, localizzata, e la faccio sparire esattamente come quella distribuita. La cellulite non è altro, infatti, che un aumento del volume delle cellule adipose che si trovano sotto pelle. Vi ricordo che nell’adulto le cellule adipose (adipociti) possono solo aumentare di volume e non di numero. Aumentano quantitativamente senza distinzione tra sessi fino alla pubertà con la quale, per via di diversi tipi di ormoni, diventano circa il 15% della massa corporea nell’uomo e il 22% nella donna.

La terribile cellulite

Ti potrebbe interessare anche —->> IL CIBO E’ UN FARMACO?

Uno dei motivi per cui dovreste educare all’alimentazione i vostri figli sin da bambini e non sperare che ‘con lo sviluppo’ tutto si risolva. Infatti poi sarà troppo tardi per poter influire sulla quantità di adipociti che possiedono ma si potrà agire solo sul volume di queste cellule, svuotandole di gocce lipidiche dal citoplasma. Altri fattori sono collegati alla presenza più o meno importante di cellulite. ‘Ah, ecco” starete pensando “adesso ci dice che la ritenzione idrica è una causa e che dobbiamo bere di più”. La ritenzione idrica è una bufala, mettetevelo in testa, non esiste tessuto del corpo umano che trattenga acqua. I fattori a cui mi riferisco sono di natura ormonale. Potete osservare che nel periodo premestruale, durante la gravidanza o in menopausa l’aspetto a buccia d’arancia si accentua. Anche farmaci come la pillola anticoncezionale a base di estrogeni possono aggravare il problema.

                                                               La cosiddetta buccia d’arancia

Ti potrebbe interessare anche —->> LEMME IL GENIO SCULTORE

Bere di più vi aiuterà solo a fare più pipì. Anche sfiancarvi di attività fisica per ‘controbilanciare l’apporto calorico’ non servirà a nulla. Sapeste quante atlete vengono dal sottoscritto con muscoli scolpiti e cuscinetti sui fianchi! Molte di voi, invece, spendono cifre spropositate in creme pubblicizzate come miracolose. Vi do una buona notizia che vi farà finalmente risparmiare: le creme anticellulite non hanno assolutamente il potere di eliminare la cellulite. Quello che possono fare è migliorare l’idratazione della pelle che apparirà più liscia. Si tratta di abili operazioni di marketing. Lo stesso marketing che ogni anno inventa nuove apparecchiature alla cui tortura ci si deve sottoporre per un pacchetto di sedute: cavitazione, ultrasuoni, radiofrequenza, elettrolipolisi, crioscultura, laserterapia, ozono terapia, pressoterapia, e chissà cos’altro. Non danno risultati definitivi. E non dimentichiamo la vostra estetista di fiducia che vi vende pacchetti scontati di dieci massaggi linfodrenanti o vi spalma di fango come maialini.

Massaggio linfodrenante

Ti potrebbe interessare anche —->> PRANZO E CENA A CASA

Sulle riviste leggete consigli come ‘no ai tacchi alti’ o ‘no agli indumenti attillati’ seguendo i quali se ne andrà il fidanzato ma non certo la cellulite! La soluzione di quei soloni della classe medica è, invece, la liposuzione. Si tratta dell’asportazione chirurgica della cellulite, con veri e propri interventi in anestesia e rischi connessi permanenti e a volte letali, come capita di leggere nei trafiletti dei giornali dove il caso non fa ormai nemmeno più notizia. La beffa è che non serve a nulla togliere adipociti se quelli rimasti continuano a riempirsi di grasso!

Liposuzione: praticamente inutile e dolorosa.

Quello che vi insegno io nel Viaggio Culinario con Lemme è il dimagrimento localizzato con perdita di grasso a livello cellulare, grazie a un’alimentazione in chiave ormonale ed enzimatica. Insegno a mangiare anche alle modelle che inevitabilmente si innamorano perché faccio sparire loro la cellulite e imparano a nutrirsi con gusto e senza restrizioni di alcun genere.
Donne ricordate: Dio vi ha creato, Lemme vi modella!

 

Ti potrebbe interessare anche —->>

INTERVENTI CHIRURGICI PER RIMANERE CICCIONI SOTTO IL MORSO DELLA FAME. LEMME DIXIT.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa