Gdf in azione nel quartiere fieristico: violazioni fiscali e sequestro di droga

I finanzieri sono intervenuti in coincidenza con lo svolgersi di una serata evento. Nel mirino anche la vendita di fuochi d’artificio illegali.

Cagliari – La scorsa notte le Fiamme gialle sono state impiegate presso il Quartiere Fieristico in occasione della serata evento in programma, per prevenire e contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la vendita di artifici pirotecnici illegali nonché per vigilare sul rispetto della normativa fiscale in materia di vendita al dettaglio di gadget, bevande e alimenti. 

Il dispositivo operativo a presidio dei varchi di ingresso assicurato dai Baschi Verdi (con la collaborazione dei Responsabili della Struttura e degli Organizzatori dell’evento) ha consentito di individuare, anche grazie al “fiuto” infallibile delle unità cinofile del Corpo, ben 16 soggetti, di età compresa fra i 18 ed i 37 anni, in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana nonché di numerosi spinelli già confezionati, occultati all’interno dei normali pacchetti di sigarette, di borse e finanche negli indumenti personali. Nella stessa operazione sono state contestate anche violazioni riguardanti l’omesso rilascio di scontrini e/o ricevute fiscali da parte di alcuni esercenti operanti nell’area antistante l’ingresso al luogo della Fiera. 

L’attività di ricognizione delle zone prossime al varco d’ingresso ha permesso di rinvenire ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente dello stesso tipo, presumibilmente abbandonata dai consumatori alla vista dei cani antidroga della Guardia di finanza. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa