Due chili di ketamina nascosti tra i fusilli: due quarantenni in manette a Bologna [VIDEO]

La droga è saltata fuori durante un controllo della Squadra mobile all’autovettura su cui viaggiavano gli indagati. Sequestrati anche 13mila euro.

Bologna – I poliziotti della Squadra Mobile di Bologna hanno arrestato due uomini di 40 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, trovati in possesso di oltre due chili di ketamina e alcuni grammi di Mdma.

Le indagini, partite da alcune segnalazioni sul mercato delle droghe sintetiche nel Bolognese, hanno portato gli investigatori a individuare un’auto sospetta, successivamente seguita per le vie della città fino a quando i poliziotti non hanno deciso di fermarla in una zona vicina al centro.

L’obiettivo degli investigatori era rinvenire ketamina, una droga sintetica che si presenta sotto diverse forme, sia solida che liquida, e che nella maggior parte dei casi è inodore e insapore. Durante il controllo, gli agenti hanno ispezionato vari liquidi presenti nell’auto, inclusi bottigliette d’acqua e contenitori di liquido per il motore. La sorpresa è arrivata quando, aprendo pacchi di fusilli da un chilo, hanno trovato due pacchi termosaldati contenenti cristalli di ketamina, ben nascosti sotto i fusilli.

I due arrestati sono stati portati in carcere e, durante la perquisizione all’interno dell’appartamento di uno di loro, sono stati trovati 13mila euro, sequestrati insieme alla droga. La ketamina, pericolosa per la salute, può causare effetti devastanti come stordimenti, dissociazione mente-corpo e allucinazioni, ed è purtroppo anche utilizzata come droga dello stupro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa