Dal Piemonte alla Sicilia con hashish e coca: beccati dal fiuto di Nico

Oltre trenta chili di stupefacente nascosto in un’auto sottoposta a controllo dai finanzieri scovato con l’ausilio dell’unità cinofila.

Palermo – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato tre persone e sequestrato quasi 30 Kg. di hashish, suddiviso in panetti, e 1,1 Kg di cocaina, per un valore al “dettaglio” di circa 400mila euro. 

Durante un turno di servizio serale i Baschi Verdi hanno concentrato la loro attenzione su una persona che con molta circospezione apriva la saracinesca di un box in zona Villaggio Santa Rosalia per consentire l’ingresso di un’autovettura. Dopo aver notato una seconda auto che sopraggiungeva, i militari si sono avvicinati al box e hanno sorpreso tre persone ad armeggiare intorno ad un’auto. Con l’aiuto del cane pastore tedesco “Nico” dell’unità cinofila intervenuta, hanno così proceduto alla perquisizione di entrambe le auto presenti sul posto.  

Attività che ha permesso di trovare nell’auto all’interno del box 150 panetti di hashish riportante la scritta “BIO” e un panetto di cocaina con la scritta “550”, nascosti all’interno dei pannelli delle portiere e nel vano adibito alla ruota di scorta nel cofano posteriore. Dai documenti rinvenuti a bordo delle 2 autovetture si è potuto ricostruire l’itinerario dei veicoli che, presi a noleggio in Piemonte, erano serviti per il trasporto dello stupefacente rinvenuto, dalla Puglia in Sicilia. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa