Bari – Epifania violenta: accoltella l’amico e lo lascia sanguinante a terra

L’episodio è occorso la notte del 6 gennaio scorso, una chiamata al numero d’emergenza 113 segnalava la presenza, nel quartiere Libertà, di un uomo riverso per strada in una pozza di sangue. 

Bari – Un uomo di 42 anni straniero e regolare sul territorio nazionale è stato accoltellato nel centro cittadino di Bari la notte del 6 gennaio da un 33enne, suo connazionale.

Gli agenti della squadra volante della questura di Bari insieme ai poliziotti delle pattuglie impegnate nei servizi di “Alto impatto” sono intervenuti, su segnalazione della Sala operativa, per un uomo a terra in una pozza di sangue. Successivamente, a poca distanza dall’accaduto, è stato individuato il 33enne, irregolare sul territorio nazionale. che è risultato avere a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia. L’uomo è stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.

Ferito ad un braccio e all’addome, l’uomo veniva prontamente soccorso dagli operatori del 118 e contestualmente riusciva a dare alcune indicazioni ai poliziotti per rintracciare il suo accoltellatore con cui nel pomeriggio aveva avuto un diverbio.

Il 42enne ferito è stato ricoverato al Policlinico con prognosi di 30 giorni.

I poliziotti con le informazioni raccolte e intensificando il controllo del territorio circostante sono riusciti a ritrovare, poco distante, sia il coltello usato che l’autore dell’azione criminale che alla vista dei poliziotti ha tentato di sfuggire all’arresto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa