Spinse anziana giù dal balcone a Bergamo, badante ucraina condannata a 18 anni

La tragedia il 22 aprile 2022 nel quartiere di Colognola. L’accusa aveva chiesto 23 anni, la difesa ha già annunciato l’impugnazione della decisione.

Bergamo – Krystyna Mykhalchuk, domestica ucraina di 28 anni, è stata condannata a 18 anni di carcere per omicidio volontario aggravato. L’accusa riguarda la presunta spinta della donna che fece precipitare dalla finestra del terzo piano Rosanna Aber, una pensionata di 77 anni, morta in conseguenza della caduta. La tragedia è avvenuta il 22 aprile 2022 nel quartiere di Colognola, a Bergamo.

Il pubblico ministero aveva richiesto una pena di 23 anni, mentre la difesa puntava all’assoluzione. La Corte d’assise di Bergamo, guidata dalla presidente Patrizia Ingrascì, ha emesso la sentenza dopo tre ore di camera di consiglio. “Leggeremo le motivazioni tra 90 giorni, ma intendiamo impugnare la decisione – hanno dichiarato gli avvocati della domestica, Andrea Pezzotta ed Enrico Pelillo –. Vogliamo comprendere il criterio con cui sono state valutate le circostanze e in che modo è stato superato il principio del ragionevole dubbio”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa