La giovane era sparita dopo una festa a Gignod. Èstata individuata in fondo a una scarpata dal cane dei vigili del fuoco.
Aosta – È stata ritrovata la ragazza di 16 anni residente ad Aosta, scomparsa da venerdì sera. I genitori avevano subito denunciato l’assenza ai carabinieri della Compagnia di Aosta, che avevano immediatamente avviato le ricerche.
La giovane era stata vista per l’ultima volta a Gignod, durante una festa di paese, da cui si era allontanata all’alba. “La ragazza è in buone condizioni ed è stata trasferita per accertamenti in ospedale – ha spiegato il maggiore Gianluca Carpinone, comandante della Compagnia di Aosta –. Avevamo ricevuto diverse segnalazioni nel corso della giornata, ma sin dall’inizio non si era ipotizzato un rapimento”.
La svolta nelle ricerche è arrivata grazie a Teo, il cane da ricerca persone dei vigili del fuoco di Aosta, che ha individuato la giovane in fondo a una scarpata. La sedicenne era cosciente e con parametri vitali regolari. È stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale Parini di Aosta.
La madre aveva raccontato che la figlia, la sera della scomparsa, aveva avuto “una lite in un bar, un battibecco con un ragazzo che non è il suo compagno, e con un’amica. Poi si è allontanata da sola, imboccando la strada statale verso Aosta. Da quel momento il telefono era spento, senza documenti né soldi”. Dopo ore di ricerche personali, la famiglia aveva deciso di rivolgersi ai carabinieri, sporgendo denuncia nella tarda mattinata di sabato.