Pizzicato dalla polizia a Monza: si era sottratto alla condanna per 10 anni.
Monza – La Polizia nei giorni scorsi dopo aver controllato un’Audi A4 con targa serba con a bordo quattro cittadini stranieri, ha individuato un autore di furti in appartamento condannato con sentenza definitiva e sottrattosi all’esecuzione della stessa per 10 anni.
Dal controllo è emerso che gli occupanti dell’auto erano tutti cittadini serbi, di età compresa tra i 40 ed i 50 anni, ed uno di essi, 52enne, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona, dovendo scontare la pena della reclusione di 1 anno, 9 mesi e 7 giorni quale cumulo di diverse condanne per reati contro il patrimonio.
In particolare, il cittadino serbo è risultato essere specializzato in furti in abitazione, messi a segno diversi anni fa tra il 2001 ed il 2003 in alcune province abruzzesi e per i quali era intervenuta condanna definitiva nel 2015. Il cittadino serbo si era reso irreperibile in Italia. Ora si trova presso la casa circondariale di Monza.