Necessaria la presenza di forze di polizia sulle strade cittadine e nelle vicinanze dei mezzi pubblici presi di mira dai vandali.
Milano – “…Nella notte tra sabato e domenica si sono consumati due raid vandalici ai danni di due bus, uno della linea 67 e l’altro della linea 63, in via delle Forze Armate – ha detto Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza – un gruppo di delinquenti, probabilmente ragazzi, hanno preso a sassate le vetture colpendo anche i parabrezza dei conducenti…
…E’ inspiegabile che a mezzanotte, quindi ben oltre l’orario del coprifuoco imposto dalle norme anti-Covid, non ci fosse in giro una pattuglia della polizia locale o delle forze dell’ordine a controllare via delle Forze Armate. Dove sono i controlli? Stiamo parlando di una delle arterie a più alto scorrimento della città, che collega Milano alla periferia Ovest e all’hinterland. Come già accaduto in passato, i conducenti dei bus hanno rischiato di farsi male seriamente. Non si può abbandonare la città in balia di questi delinquenti, servono controlli efficaci e preventivi…”.
Ti potrebbe interessare anche —->>