HOME | LA REDAZIONE

“L’amore contro l’orrore”, la nuova iniziativa degli animalisti contro la violenza sugli animali

La manifestazione rappresenta l’ennesima campagna di sensibilizzazione per i diritti degli animali. L’attenzione è soprattutto rivolta all’attivismo di piazza e alla responsabilizzazione dell’opinione pubblica affinché ogni persona prenda coscienza di quanto le scelte di ognuno possano essere determinanti.

Verona – Questo nuovo progetto sarà una campagna di attivismo e sensibilizzazione contro ogni schiavitù e sfruttamento degli animali, dalla sperimentazione all’allevamento, dallo stabulario al mattatoio, dalla gabbia alla caccia. L’iniziativa punta anche a far finire una volta per tutte la strage degli agnelli, cuccioli strappati alle loro mamme e uccisi per un’antica e brutale tradizione che nel 2022 bisognerebbe superare.

Non è uccidendo un cucciolo che piange come un neonato che si può festeggiare la Risurrezione di Gesù. Indipendentemente dall’essere credenti o no, Gesù è amore, non morte. Smettere di sfruttare, uccidere e mangiare gli animali, esseri senzienti, è una scelta d’amore.

Il primo corteo della campagna “L’amore contro l’orrore” è stato a Parma il 20 marzo, con “La marcia della Libertà” per i macachi di Parma rinchiusi nei laboratori di sperimentazione dell’università parmense. In Italia, oltre a sperimentare su roditori e primati, nei laboratori non vengono risparmiati nemmeno cani e gatti. In tutto il Paese si usano per la sperimentazione circa 600.000 animali, un numero spaventoso.

Il prossimo corteo contro la sperimentazione sugli animali è previsto a Verona per il giorno 26 marzo e partirà alle ore 14.30 dalla stazione Porta Nuova. In questo caso la protesta sarà contro gli esperimenti sui cani di razza beagle rinchiusi nei laboratori del centro sperimentale Aptuit di Verona. A settembre 2021 in questo centro sono entrati venti cuccioli beagle di circa quattro mesi per essere usati e uccisi come test da laboratorio. Nonostante la liberazione dei beagle di Green Hill del 2012, la sperimentazione sui cani non accenna a rallentare.

Qui di seguito i link della campagna L’amore contro l’orrore e dell’evento per i beagle.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa