Ha in casa gli abiti usati per il colpo: manette a rapinatore sbadato

E’ indagato per una rapina in una farmacia di Albano. Già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato identificato attraverso le immagini delle telecamere.

Albano – Gli agenti hanno arrestato un uomo di 64 anni indagato per una rapina aggravata dall’utilizzo di una pistola commessa il 22 novembre scorso presso una farmacia di Albano.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di una complessa attività d’indagine durante la quale, oltre agli indizi ricavati dal sopralluogo effettuato subito dopo il fatto da parte degli agenti, sono stati anche analizzati diversi filmati degli esercizi commerciali posti nelle vicinanze ed ascoltati alcuni testimoni che hanno permesso di identificare un 64enne – già conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici – di Anzio.

Una volta eseguita la perquisizione domiciliare a casa dell’indagato da parte dei poliziotti, sono stati rinvenuti e sequestrati i capi d’abbigliamento utilizzati dall’uomo per compiere la rapina.

Sempre gli uomini del commissariato di Albano, nell’ambito dei controlli sul territorio, rafforzati durante le feste natalizie, hanno tratto in arresto un uomo di 48 anni per spaccio di sostanza stupefacente.

L’indagato è stato fermato dagli agenti ad Ariccia a bordo della sua autovettura e si è mostrato sin dall’inizio particolarmente nervoso. Ai poliziotti non è sfuggito il forte odore di stupefacente che proveniva dall’interno del mezzo, e hanno proceduto alla perquisizione della macchina, rinvenendo un etto di hashish ed una somma di denaro di cui, il fermato, non ha saputo spiegare la provenienza.

Le successive perquisizioni domiciliari presso le abitazioni del soggetto hanno permesso di recuperare ulteriori quantitativi di stupefacente, circa 3 etti e mezzo, un bilancino di precisione ed un coltello intriso della sostanza stupefacente.

Al termine delle indagini l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, arresto convalidato successivamente dal magistrato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa