Droga in carcere, 53 in manette

Operazione della polizia di Biella su tutto il territorio nazionale: stroncata l’organizzazione che ha trasformato la casa circondariale in un market degli stupefacenti.

Vercelli – Si è conclusa con l’esecuzione di 53 ordinanze cautelari (33 in carcere e 15 agli arresti domiciliari) l’operazione della polizia nei confronti dei responsabili dello spaccio all’interno del carcere di Biella. Al blitz era sfuggito un cinquantenne con numerosi precedenti di polizia originario del napoletano, A.F., riuscito fortunosamente a riparare a Vercelli da un conoscente sottraendosi all’arresto da parte degli agenti del capoluogo campano.

Gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento popolare dove l’uomo alloggiava trovandolo in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, circa 10 grammi di cocaina e 5 di marijuana, oltre ad alcune centinaia di euro presumibile provento dell’attività di spaccio. L’uomo che lo ospitava, anch’egli originario del napoletano e gravato di numerosi precedenti penali, è stato deferito a piede libero per favoreggiamento, mentre l’amico è finito in manette.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa