Csm: attesa per la nomina del Pg della Cassazione, via libera a 6 capi delle Procure

Mercoledì 26 febbraio il plenum straordinario con il Capo dello Stato Sergio Mattarella per il vertice della Suprema Corte.

Roma – Mercoledì 26 febbraio alle ore 16, nell’Aula Bachelet del Consiglio Superiore della Magistratura, si terrà una seduta straordinaria del Plenum presieduta dal Presidente della Repubblica con all’ordine del giorno: ‘Conferimento dell’ufficio direttivo apicale requirente di legittimità di Procuratore generale presso la Corte di cassazione’. La seduta del Plenum sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Radio Radicale. 

Ma intanto, nuove nomine di vertice a capo di tribunali e procure sono state fatte nei giorni scorsi dal plenum del Csm. In particolare, con 18 voti a favore, è stato votato il nuovo presidente del Tribunale di Crotone, Maria Luisa Antonietta Mingrone. All’unanimità, è stato votato il nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Aosta, Luca Ceccanti. Unanimità anche per la nomina del nuovo procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trieste, Patrizia Castaldini.

Inoltre, a maggioranza, è stato votato il nuovo presidente del Tribunale di Campobasso, Enrico Di Dedda, con 3 astensioni. Votato dal plenum del Csm, all’unanimità, il nuovo presidente del Tribunale di Pescara, Luigi Cirillo. Unanimità anche per il nuovo procuratore aggiunto presso il Tribunale di Genova, Marco Zocco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa