Cade con l’auto in mare, anziano annega davanti al porto di La Spezia

Non si esclude un gesto volontario: alcuni testimoni avrebbero visto l’auto percorrere la banchina ad alta velocità.

La Spezia – Tragedia la mattina del primo gennaio a La Spezia. Un uomo di 85 anni a bordo della sua Fiat Panda è precipitato dal Molo Italia, luogo molto frequentato da cittadini e turisti per una passeggiata sul lungomare. La vettura è affondata nel giro di pochi istanti nel bacino profondo una decina di metri e l’anziano è morto annegato.

Il fatto è accaduto prima delle 8.30, quando alcuni avventori sul molo hanno chiamato i soccorsi. Sul posto nel giro di pochi minuti sono giunti ambulanza, vigili del fuoco, guardia costiera, carabinieri, polizia. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto l’auto ma per l’anziano non c’era più nulla da fare. Le operazioni di recupero, curate dai pompieri, sono durate quasi due ore.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso indagini da parte della guardia costiera. Non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella del gesto volontario. Alcuni testimoni avrebbero visto la Panda percorrere velocemente il molo e all’improvviso scartare a sinistra e cadere in mare. Il molo è stato interdetto al passaggio pedonale fino alla completa bonifica dello specchio d’acqua.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa