Botti di Capodanno pericolosi e illegali, continuano i controlli e i sequestri

Gdf in azione nel territorio di Latina: il valore della merce ammonta a oltre 20mila euro.

Latina – La Questura di Latina, con l’approssimarsi delle tradizionali festività natalizie e di San Silvestro, ha intensificato le attività di contrasto al commercio di prodotti pirotecnici illegali, poiché tale forma di divertimento spesso avviene senza le necessarie cautele e precauzioni, con conseguenze anche gravi per l’incolumità degli utilizzatori e di chi li circonda.

Ad Aprilia, nell’ambito dei controlli svolti dai poliziotti del Commissariato di Cisterna, è stato fermato un cittadino straniero trovato in possesso di sei scatoloni contenenti fuochi d’artificio ad alto potenziale, per i quali non era in grado di produrre alcuna certificazione.

A seguito di ciò, è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove, all’interno del garage, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale del peso complessivo lordo di 850 chilogrammi, contenente un totale di 208 batterie di razzi pirotecnici.

La situazione è stata resa ancor più pericolosa dalla circostanza che, in caso di esplosione, l’intera struttura sarebbe stata coinvolta, con gravi conseguenze anche per gli edifici vicini.

I poliziotti, con il supporto di operatori specializzati del settore, hanno provveduto a mettere in sicurezza tutto il materiale rinvenuto, il cui valore ammonta a oltre 20.000 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa