Arrivati in procura a Biella i primi risultati dell’esame effettuato dal Ris di Parma sul deputato indagato per lo sparo partito dalla sua pistola a Capodanno.
Biella – Sono arrivati in procura a Biella i primi risultati dell’esame effettuato dal Ris di Parma su Emanuele Pozzolo, il deputato indagato per la vicenda dello sparo durante la festa di Capodanno nella sede della Pro Loco di Rosazza. Lo stub fatto sul parlamentare è positivo: dalle analisi è emerso che sulle mani di Pozzolo sarebbero rimaste “tracce di polvere da sparo da innesco”. Altri residui sarebbero stati rintracciati sugli abiti che il deputato indossava quella notte.
Il parlamentare di Fratelli d’Italia, ora sospeso dal partito, è al momento indagato per lesioni colpose aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di armi dopo il colpo di pistola (un mini revolver) che durante la festa ha ferito Luca Campana, genero di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Lo stub cui è stato sottoposto Pozzolo è stato eseguito qualche ora dopo l’incidente. Il deputato di Fdi ha sempre negato di aver sparato. Alcuni testimoni ascoltati dalla procura tuttavia lo smentiscono. La versione di Delmastro – che non sarebbe stato presente in sala in quel momento perché uscito per portare gli avanzi della cena in auto – sarebbe stata confermata da un ragazzo della zona che gli aveva chiesto una sigaretta.
Leggi anche