Gli USA minacciati dagli UFO?

Qualche giorno prima di Natale sul web si è diffusa la notizia di un possibile attacco alle forze armate statunitensi da parte degli UFO.

Roma – Gli USA minacciati dagli UFO? Notizia vera o frutto della fantasia di qualche buontempone in vena di scherzi, natalizi in questo caso invece che di carnevale. Ed invece dopo una rapida ricerca è emerso che il nuovo reparto investigativo sugli UFO che è stato istituito dal Pentagono è in procinto di diffondere un report con informazioni e dati degli ultimi mesi. Gli UFO (Unidentifield Flying Objet o Unknown Objrct) nella nostra lingua non sono altro che “oggetti volanti non identificati” (OVNI) ed indicano, in generale, ogni fenomeno aereo le cui cause non possono facilmente essere individuate da un osservatore, quanto meno nell’immediato.

Oggetti volanti non identificati

Sono stati i protagonisti assoluti di tante opere di fantascienza, stuzzicando la fantasia degli adolescenti e non. Ad essi è legata l’incerta presenza di realtà aliene. Comunque allo stato attuale delle conoscenze, se ne sta occupando nientemeno che il Pentagono, ovvero il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America, nonché la prima potenza economica del mondo. Quale arcana rivelazione diffonderà il documento governativo promesso? Gli alieni si manifesteranno agli umani? O vedendo come siamo messi hanno deciso di eliminarci dalla faccia della terra una volta per tutte e rifare ex novo un nuovo essere umano? Per il momento spifferi di vaghe informazioni ci dicono che la missione del Dipartimento della difesa degli USA è di (come recitano le poche note diffuse alla stampa):

“sincronizzare gli sforzi in tutto il Dipartimento con quelli degli altri e con le agenzie federali al fine di rilevare, identificare e attribuire oggetti di interesse all’interno, sopra o nelle vicinanze di installazioni militari, aree operative, aree di addestramento, spazio aereo per uso speciale e altre aree di interesse”.

“Alla faccia del bicarbonato di sodio” si potrebbe esclamare a mo’ di sorpresa, tanto per pronunciare un motto del principe Antonio De Curtis, in arte Totò, nel film “Fifa e arena” del 1948! E non è finita mica qui. L’ufficio dovrà: “mitigare eventuali minacce associate alla sicurezza delle operazioni e alla sicurezza nazionale. Ciò include oggetti spaziali anomali, non identificati, aerei, sommersi e transmediali.

Il pentagono preoccupato per le potenziali minacce UFO?

Su questi ultimi si sono scatenate le migliori “teste d’uovo” dell’intellighenzia della nazione per dirimere, finalmente, la questione del processo attraverso cui oggetti non riconosciuti si disperdono in molteplici canali con lo scopo, però, di creare un’esperienza unica e unificata. Secondo notizie più attendibili diffuse dal sito “Tha War Zone”, riportate anche dal “The Daily Star”, pare che il Pentagono sarebbe preoccupatissimo per potenziali minacce UFO alle forze armate statunitensi. Il nuovo ufficio, dopo accurate indagini, avrebbe colto una serie di evenienze molto difformi, sul quale non sono stati diramati pareri di alcun tipo.

Evidentemente, gli “Sherlock Holmes dello spazio” americani, si stanno prendendo del tempo ulteriore per arrivare a stilare un rapporto ricco e completo. Sembra che in alcune basi militari e in zone portuali siano stati avvistati oggetti non decifrabili che vengono tracciati per l’identificazione e per evitare pericoli. Sembra proprio un film di fantascienza, eppure è la cruda e nuda cronaca!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa