Il 32enne di origine egiziana è intervenuto per sedare una rissa tra ragazzi, ma è stato aggredito da due di loro. Soccorso in codice giallo, non è in pericolo di vita.
Milano – Intorno alle 5 di questa mattina un buttafuori di 32 anni, cittadino egiziano impiegato come addetto alla sicurezza del The Club, nota discoteca situata in largo La Foppa all’angolo con corso Garibaldi, è stato accoltellato durante un tentativo di sedare una rissa. L’aggressione è avvenuta all’orario di chiusura del locale, quando un gruppo di ragazzi, presumibilmente italiani, si è scontrato in un violento corpo a corpo.
Secondo le prime ricostruzioni, il vigilante è intervenuto per fermare la zuffa, ma due degli individui coinvolti si sono rivoltati contro di lui, colpendolo con diverse coltellate all’addome e alla schiena. Nonostante le ferite, l’uomo è rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso dai sanitari del 112, giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Trasportato al Policlinico in codice giallo, le sue condizioni non risultano gravi.
I carabinieri, intervenuti immediatamente in largo La Foppa, hanno raccolto le prime testimonianze e ricostruito la dinamica dell’episodio. Gli aggressori si sono dileguati nella notte, ma gli investigatori sarebbero già sulle loro tracce, grazie a elementi raccolti sul posto e alla possibile presenza di filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. L’ipotesi è che il raid sia scaturito da una escalation di tensione tra i giovani coinvolti nella rissa, culminata nell’attacco al buttafuori.