Viola il divieto e perseguita l’ex: scattano i domiciliari

Nonostante la misura in atto, si è presentato più volte nei luoghi frequentati dalla vittima. Ordinanza aggravata e arresto immediato.

Viterbo – Il personale della Squadra Mobile della Questura ha eseguito una sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino italiano, indagato per aver violato la misura del divieto di avvicinamento.

In particolare, l’uomo, con numerosi pregiudizi di polizia, era indagato per il reato di atti persecutori e per tali fatti era gravato dal divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna.

Nonostante la misura in atto, lo stesso ha continuato, in diverse occasioni, a farsi trovare nel luogo di lavoro e negli altri luoghi frequentati dalla persona offesa, insultandola, offendendola e facendole gesti osceni, intimidatori e minacciosi.

Per tali motivi, il G.I.P. del tribunale ha emesso nei suoi riguardi un’ordinanza di aggravamento del divieto di avvicinamento disponendo i domiciliari. L’uomo, una volta rintracciato dagli operatori della Squadra Mobile è stato tratto in arresto e accompagnato presso la propria abitazione per l’esecuzione della predetta misura.