Vibo Valentia – Detenzione di droga e armi: chiuso agriturismo per 30 giorni

In seguito ad una perquisizione effettuata dalla Mobile in un agriturismo nella Costa degli Dei, sono state rinvenute numerose dosi di sostanze stupefacenti unitamente a munizioni detenute illegalmente. L’esercizio commmerciale veniva chiuso per un mese.

Vibo Valentia Durante intensificati servizi di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, predisposti dal questore di Vibo Valentia, la Squadra Mobile della città calabrese, in sinergia operativa con la Squadra di Polizia Giudiziaria del Posto Fisso di Tropea, ha effettuato serrati controlli lungo la cosiddetta “Costa degli Dei”.

Nel corso dei controlli sono stati concentrati gli sforzi operativi in un agriturismo situato nell’area di Tropea ove, a seguito di perquisizione locale, venivano rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, occultate nella cucina e in altri locali del ristorante, e tre piante di cannabis, coltivate all’esterno dello stesso, dell’altezza di oltre 1 metro l’una. Estendendo la perquisizione a tutti gli ambienti della struttura di ristorazione, gli agenti della Polizia di Stato, hanno trovato 49 munizioni calibro 12 abusivamente detenute. Il proprietario del ristorante aveva già ricevuto un provvedimento di Divieto a detenere armi emesso dalla Prefettura di Vibo Valentia.

Alcune delle sostanze illecite rinvenute dalla Squadra Mobile.

All’esito delle attività investigative l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal procuratore Camillo Falvo, per il reato di detenzione a fini di spaccio e di detenzione abusiva di munizioni di arma da sparo.

Sulla scorta delle evidenze emerse, il Questore della Provincia di Vibo Valentia, per la tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, ha firmato il provvedimento di chiusura per 30 giorni del ristorante ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., cui è stata data immediata esecuzione dagli agenti della Squadra Mobile, del Posto Fisso di Tropea e della Divisione di Polizia Amministrativa della locale Questura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa