polizia

Tenta di strangolare la moglie davanti al figlio: turista arrestato in hotel a Rimini

Violenza in un albergo di Miramare: la donna denuncia il marito, 35enne lombardo, che finisce in carcere.

Rimini – Un turista lombardo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia a Miramare di Rimini con l’accusa di maltrattamenti e tentato strangolamento ai danni della moglie, in presenza del loro figlio di due anni e mezzo. L’episodio, avvenuto in un hotel della località romagnola, ha sconvolto turisti e personale della struttura.

Su disposizione del pubblico ministero Davide Ercolani, l’uomo è stato condotto nel carcere dei Casetti, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. La vittima ha denunciato le violenze in Questura, raccontando un’escalation di aggressioni. Il marito l’avrebbe picchiata sia nella camera d’albergo sia nella hall, sotto gli occhi del figlio e di altri ospiti. La donna, temendo per la propria incolumità, si è barricata nella stanza con il loro cane, un Pitbull, in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine.

Sabato mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Rimini hanno bloccato il 35enne mentre tentava di sfondare la porta della camera, ponendo fine alla sua furia. La denuncia della donna ha rivelato un quadro di violenza domestica aggravata dalla presenza del figlio minore, un elemento che ha spinto la Procura a richiedere misure cautelari immediate. Gli inquirenti stanno verificando eventuali episodi pregressi di maltrattamenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa