Tragedia nella caserma dei forestali, trovato morto un carabiniere di 25 anni

Il dramma a Bagno di Cagnano Varano: il giovane militare scoperto senza vita dai colleghi nell’alloggio di servizio.

Foggia – Una tragedia ha scosso la comunità di Bagno di Cagnano Varano, nel Foggiano, dove un carabiniere forestale di soli 25 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della caserma dove era in forza. A fare la drammatica scoperta sono stati i compagni d’arma, che lo hanno trovato nel suo alloggio e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Secondo le prime ricostruzioni, il militare, originario di Formia, avrebbe fatto uso della pistola d’ordinanza. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di un gesto estremo, anche se le indagini sono ancora in corso per fare piena luce sulla vicenda e comprendere le ragioni che possono aver portato a questo epilogo drammatico.

Il sindaco di Cagnano, Michele Di Pumpo, ha espresso il cordoglio dell’intera amministrazione comunale: “A nome di tutta Cagnano, con estremo rispetto, porgo le condoglianze a tutta la famiglia del giovane carabiniere forestale che ieri ha perso la vita nella nostra caserma in località Bagno. Riposa in pace”.