L’uomo, padre di quattro figli, era titolare di una società nel settore delle slot. Un passante che ha assistito alla scena è stato colto da malore.
Perugia – Tragedia a Magione, nel Perugino. Un uomo di 39 anni, padre di quattro figli, si è tolto la vita gettandosi dal Ponte delle Torri. L’uomo, titolare di una società nel settore delle slot machine per bar, avrebbe inviato un messaggio alla moglie poco prima del gesto estremo, avvenuto intorno alle 11:30 della mattina di sabato.
Immediatamente sono scattati i soccorsi, ma quando gli operatori del 118, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria e i carabinieri sono arrivati sul posto, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Un passante che ha assistito alla scena è stato colto da malore ed è stato soccorso sul posto.
Sul luogo della tragedia sono giunti anche gli uomini della Procura di Spoleto, che hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche del gesto e le eventuali cause. Il corpo è stato recuperato e trasferito all’istituto di medicina legale di Perugia, dove le autorità decideranno se disporre o meno un’autopsia.
Il Ponte delle Torri, riaperto lo scorso 8 dicembre, è stato purtroppo già teatro di altre tragedie simili in passato, anche durante la lunga chiusura seguita al terremoto del 2016. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza del monumento: alcuni chiedono recinzioni più alte, telecamere di sorveglianza, maggiore vigilanza e persino un telefono di emergenza collegato direttamente con i servizi di aiuto psicologico.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.