In alto le mani! Meglio che tenerle in tasca

A seconda della parte del mondo in cui ci troviamo tenere le mani in tasca assume un significato diverso. Occhio dunque qualcuno può prendersela a male. Attenzione a mettersi le mani in tasca, può essere segno d’insolenza! Si è sempre pensato che mettersi le mani in tasca fosse un gesto banale, scontato, ovvio, di ordinaria … Leggi tutto

Quando i gesti valgono più di mille parole

Un’arte prettamente italiana, quella del gesticolare. Che si declina in comunicazione strategica quando ad attuarla sono i nostri politici. E c’è chi ne fa uno strumento di marketing. Roma – Silenzio, parlano i gesti! La gestualità del corpo è una delle caratteristiche umane che più ci differenziano nel mondo animale. Si compiono gesti con movimenti … Leggi tutto