Spray urticante contro il titolare e via con 700mila euro in lingotti d’oro

Rapina in pieno giorno al proprietario di una ditta orafa di Badia al Pino: insieme ad un dipendente stava trasferendo 15 chili di metallo prezioso.

Badia al Pino (Arezzo) – Caccia aperta nell’Aretino ai banditi che ieri intorno a mezzogiorno hanno rapinato oro per 700mila euro. I componenti della banda hanno spruzzato spray urticante al proprietario di una ditta orafa che, insieme ad un dipendente, stava trasferendo 15 chili di verghe d’oro in un furgone. L’assalto è stato effettuato davanti alla sua ditta, la Italiana Horo.

In fuga con 700mila euro in lingotti d’oro

Sul posto sono arrivati i carabinieri, che conducono le indagini, e un’ambulanza per i soccorsi ai due orafi sottoposti ad accertamenti medici. Indagini sono in corso per individuare i responsabili, che sono riusciti a scappare tra le numerose strade secondarie di quella zona della provincia toscana. I banditi hanno agito conoscendo le abitudini degli orafi e li hanno assaliti con estrema sicurezza nonostante l’orario diurno. Il distretto orafo con le sue aziende ricche di materie prime preziose è tornato molto appetibile per la criminalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa