Polizia di Stato e carabinieri hanno completato l’operazione di sgombero: quattro beni confiscati alla mafia restituiti alla collettività.
Torino – Hanno avuto luogo questa mattina le operazioni di sgombero di un bene immobile confiscato alla criminalità organizzata, sito nel territorio del comune di Volpiano, la cui gestione è affidata all’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).
Le operazioni di sgombero, disposte con ordinanza del Questore, sono state condotte da personale della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri secondo quanto determinato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e le attività si sono svolte senza problematiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, consentendo di restituire l’immobile all’agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Con quello di oggi, sono complessivamente quattro i beni confiscati liberati nel corso di quest’anno e riportati nella disponibilità dello Stato.