Agitazione di Atm, FerrovieNord e Trenord con conseguenti disagi per passeggeri e pendolari. Si circola solo nelle fasce di garanzia.
Milano – E’ stato confermato lo sciopero dei trasporti di mercoledì 24 gennaio, il primo del 2024. In tutta Italia i mezzi saranno a rischio per 24 ore: metro, bus e tram Atm, ma anche i treni di FerrovieNord e Trenord, in quanto interessati dalla protesta dei dipendenti di Ferrovienord che gestiscono una parte della rete. L’agitazione avrà carattere nazionale ed è stata proclamata dalle sigle sindacali Usb Lavoro Privato e Al Cobas.
A Milano lo sciopero riguarda le fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Al di là delle consuete fasce orarie di garanzia – la circolazione è garantita da inizio servizio alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00 – i disagi dipenderanno ovviamente dall’adesione del personale.
Per quanto riguarda i treni per tutta la giornata, dalle 00.01 alle 23.59, i treni regionali e suburbani circolanti sulla rete di Ferrovienord (compreso i collegamenti con Malpensa) e Trenord potrebbero subire ritardi o variazioni. Dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sono comunque previste le fasce orarie di garanzia. Per tutti gli aggiornamenti, si consiglia di consultare i siti internet di Atm, FerrovieNord e Trenord.