Ilaria Sula

Ritrovato in una valigia il corpo di Ilaria Sula. Confessa l’ex fidanzato

Mark Antony Samson, 23enne di origini filippine: “L’ho accoltellata e ho portato il corpo lì”.

Roma – Una confessione choc ha chiuso il caso della scomparsa di Ilaria Sula, la studentessa 22enne di Scienze Statistiche alla Sapienza, sparita il 25 marzo dalla sua casa a Furio Camillo. Questa mattina, 2 aprile 2025, il suo corpo è stato ritrovato in una valigia abbandonata in un dirupo lungo la strada provinciale 45B, tra Capranica e Guadagnolo, in un’area boschiva vicino a Poli, a circa 40 chilometri da Roma. A scoprirlo, alcuni passanti che hanno subito allertato la polizia. Mark Antony Samson, 23enne di origini filippine nato in Italia, ex fidanzato della vittima, ha ammesso: “L’ho uccisa io”.

Ilaria Sula uccisa a coltellate

Il giovane, studente della Sapienza, è stato fermato nella notte dalla Squadra Mobile di Roma dopo un sopralluogo nel suo appartamento in via Homs, al quartiere Africano. Interrogato dal pm Maria Perna, Samson ha confessato di aver accoltellato Ilaria, probabilmente nella sua abitazione, per poi chiuderne il corpo in una valigia e disfarsene a Poli. “Ho buttato il suo telefono in un tombino a Roma”, ha aggiunto, collaborando con gli inquirenti per localizzare la valigia, mentre il cellulare resta introvato. Dalla Procura precisano che il corpo non è stato fatto a pezzi.

Mark Samson
Mark Samson ha confessato

Le indagini, partite dalla denuncia dei genitori al Commissariato San Lorenzo, si sono concentrate su Samson dopo l’analisi dei tabulati telefonici e delle celle: il 23enne avrebbe usato il telefono di Ilaria per postare storie sui suoi social dopo l’omicidio, forse per depistare. La sera della scomparsa, la ragazza era uscita di fretta dalla casa condivisa con coinquilini, senza portare nulla con sé. “Sembrava dovesse incontrare qualcuno”, riferiscono i genitori, residenti a Terni. Il suo telefono è rimasto attivo per un po’, con risposte ai messaggi che ora si sospetta siano state scritte dal killer.

Il corpo trovato in una valigia

Il delitto potrebbe essere avvenuto nell’appartamento di via Homs, dove la Scientifica sta cercando tracce di sangue. Samson, con cui Ilaria aveva avuto una relazione terminata di recente, l’avrebbe colpita con un coltello – arma ancora da ritrovare – per poi trasportare il corpo fuori città. Le telecamere di sorveglianza e i rilievi a Poli, dove vigili del fuoco e polizia hanno recuperato la valigia, potrebbero fornire ulteriori dettagli.

Ilaria, descritta come brillante e riservata, era nota tra amici e colleghi, che avevano lanciato appelli sui social con la sua foto: capelli castani, occhi chiari. Samson è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi con i risultati dell’autopsia, attesa nelle prossime ore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa