Il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada, annuncia il ritorno del servizio Asacom dopo ritardi burocratici. Un appello per evitare future interruzioni.
Siracusa – “Ripartirà lunedì 16 ottobre il servizio Asacom negli istituti scolastici superiori di Siracusa”. Lo annuncia, dopo una lunga e continua interlocuzione con il Libero Consorzio, il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada, che sin dall’inizio dell’anno scolastico si è interessato del problema.
“Una buona notizia – commenta il parlamentare regionale – che però arriva dopo una lunga attesa dovuta alla lentezza di una burocrazia che non solo rallenta la Sicilia e i suoi meccanismi ma che a volte, ed è questo il caso, va ad annullare i diritti dei più deboli e provoca dei disservizi alla cittadinanza…
…L’auspicio è che simili ritardi – conclude Spada – divenuti ormai triste abitudine, non si ripetano più e che un servizio essenziale come questo dell’assistenza all’autonomia e alla comunicazione non debba più subire brusche interruzioni”. Infine un appello ai dirigenti scolastici e alla loro sensibilità” – conclude il deputato regionale del Pd – per quanto riguarda le assenze che alcuni studenti sono stati costretti a fare”.