Oroscopo della settimana dal 23 al 29 maggio 2022: tutte le previsioni segno per segno

Con Mercurio in Gemelli, Venere in Ariete e Marte in Pesci, si preparano nuovi sentieri per diversi soggetti zodiacali. All’orizzonte cambiamenti importanti e impegnativi, bisognerà essere decisi nell’avviarsi verso mete inesplorate, ispirati dai valori più veri e profondi. Si avvertirà necessità di leggerezza, di ritornare ad avere un focus ben preciso, respirando maggiore serenità nei diversi ambiti del vivere quotidiano.

Negli ultimi anni sono cambiate le dinamiche, un virus microscopico ma letale ci ha messo davanti ad una realtà assai complessa e che non siamo in grado di controllare, l’unica cosa che possiamo fare, attraverso il rispetto, è quella di tornare ad amare la terra ed i suoi abitanti. Tentando di eliminare i conflitti. Abbiamo bisogno di serenità autentica. Vediamo come siamo messi sal 23 al 29 maggio.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Cari Ariete, la vostra settimana va alla grande, iniziate a percepire più forte la presenza di Giove e le vostre giornate sono ottimamente protette da Venere che, oltre ad essere il pianeta dell’amore è anche la stella della piccola fortuna quotidiana. Può mai impensierirvi questo Mercurio retrogrado? La risposta, per il momento, è un deciso no. Ma anche voi vi ritroverete a fare i conti con qualcosa di un po’ “storto”. Il focus è, per tutti i segni zodiacali, sulla comunicazione. In questo periodo dovete imparare ad ascoltare prima di parlare, cosa che la vostra irruenza non concepisce, eppure è questo il compito che vi si chiede di portare a termine. Ci riuscirete? Per voi è una bella sfida, ma niente vi esalta più di una sfida: buon divertimento!

Toro (21 aprile – 21 maggio)

Cari Toro, Urano nel vostro segno vi spingerà verso grandi forze decisionali. Tramite l’intuito e un’inventiva particolarmente acuta sarete in grado di emergere con forza sul piano della carriera, conducendo anche le persone che vi stanno accanto a risultati positivi.
Nel nostro paese la meta prescelta è San Fruttuoso, nel comune ligure di Camogli. Da Portofino sono percorribili i sentieri nel parco regionale del Monte, per raggiungere la baia dove sorge l’abbazia. Oltre a visitare il monastero, qui si gode della vista di una bellissima macchia mediterranea, con la possibilità, immergendosi, di ammirare il Cristo degli Abissi.
Per il vostro segno consigliamo, all’estero, le Isole Cayman; luoghi che hanno tanto da offrire.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Cari Gemelli, con Mercurio nel vostro segno sarete particolarmente comunicativi e in grado, attraverso l’abilità dialettica, di brillare in ogni campo. Il pensiero sarà veloce, come anche l’azione e la capacità di farsi comprendere dagli altri.
Se amate i paesaggi, la destinazione italiana adatta a voi è senz’altro Cingoli, borgo arroccato su una collina nei pressi di Macerata, conosciuto come il balcone delle Marche perché sa regalare un panorama unico, indimenticabile. I tramonti di queste zone vi rimarranno nel cuore, in più potrete godervi eccezionali percorsi enogastronomici.
Come meta estera consigliamo il lago di Niassa nel Mozambico, un’incredibile riserva naturale, assolutamente da visitare

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Caro Cancro, con Giove e Marte che inviano energie negative il periodo non sarà facile, bisognerà restare particolarmente centrati, pronti a qualsiasi evenienza. Nulla dovrà essere dettato dall’impulso, ogni argomento andrà affrontato con ragionamento e pazienza.
Se amate i luoghi misteriosi, scegliete il Giardino dei Tarocchi nel borgo di Capalbio, in Toscana. Nato dall’estro di Niki de Sainte-Phalle, al suo interno si contemplano splendide sculture – ispirate dalle opere di Gaudí – raffiguranti i 22 arcani maggiori.
All’estero per il vostro segno la destinazione ideale è quella di Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, con gli incantevoli viali alberati.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Cari Leone, in questo mese Saturno, che rappresenta il banco di prova, e Urano in aspetto di quadratura, oltre a Mercurio che non invia energie consone, vi metteranno dinanzi a prove impegnative; un periodo di energie altalenanti che bisognerà domare, superando i vecchi schemi. Per gli amanti dei borghi medievali, l’ideale è Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, soprannominata “la città che muore”, edificata su una rupe e raggiungibile solo a piedi. Avrete modo di ammirare un paesaggio carsico unico nel suo genere che, purtroppo, rischia di scomparire a causa dell’erosione. Consiglio di visitarla d’inverno, uno dei periodi più suggestivi, quando Civita sembra emergere dalle nubi.
Guardando oltre l’Italia, per il vostro segno la scelta ricade su Liepaja in Lettonia

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Cari Vergine, Giove e Marte attenueranno le loro energie negative nei vostri confronti, migliorerà lo stato d’animo come pure la tendenza a rapportarvi negativamente con gli altri. Non mancheranno le difficoltà, ma avrete le energie necessarie e la visione giusta per raggiungere i vostri obiettivi.
Nel Belpaese, se siete appassionati di mitologia, dovete visitare Bomarzo e percorrere i sentieri del Parco dei Mostri, bosco sacro con diverse sculture di basalto raffiguranti creature mitologiche. Resterete impressionati dalla bellezza di quest’immensa foresta, con le sue singolari costruzioni.
All’estero per il vostro segno scegliete Surakarta, in Indonesia
. Non ve ne pentirete

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Cari Bilancia, in questa fase bisognerà essere molto concentrati e vincere le proprie insicurezze. L’eccessiva prudenza potrebbe essere un deterrente, impedendovi di percorrere sentieri utili per la vostra crescita. In amore tutto sarà veloce, ma anche indimenticabile.
A chi di voi è alla ricerca di ispirazione suggeriamo di visitare il giardino di Ninfa, tra i parchi più belli del Paese, sebbene pochi lo conoscano. La stagione migliore per visitarlo è quella primaverile che, grazie alla fioritura, gli regala una bellezza che saprà incantarvi. Qui hanno trovato ispirazione Ungaretti, Moravia e Virginia Woolf.
Guardando oltre i confini italiani la scelta ricade su Naypyidaw in Birmania,

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Caro Scorpione, gli astri per questo mese suggeriscono di eliminare i pesi del passato; bisognerà fare pulizia, lasciar fluire gli eventi così da liberarsi degli schemi dettati da eventi passati. “Ricostruzioni” in arrivo, in ogni ambito.
Per gli amanti della natura e delle bellezze medievali tapap d’obbligo é Rocca Calascio, situato a un’altezza di 1460 metri all’interno del Parco nazionale del Gran Sasso. Il panorama è davvero mozzafiato, il luogo è stato set di numerosi film di successo.
Spostandosi all’estero, la scelta ricade su al-Karak in Giordania, dove si trova uno dei castelli crociati meglio conservati al mondo

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Cari Sagittario, per questo mese sarà necessario evitare gli accumuli, dovrete organizzare al meglio le vostre giornate, sia nel lavoro che nel privato, condividendo i punti in comune con il team e le persone che amate.
Tra le mete italiane evidenziamo le peculiarità di Sant’Agata de’ Goti, nel Beneventano, splendido borgo noto anche come la “perla del Sannio”, col suo centro storico perfettamente conservato. Un viaggio nel passato, in cui tra le altre cose si possono gustare vini eccellenti e ammirare colori e tramonti strepitosi. Tra quelle estere non ci sono dubbi: la scelta è ricaduta in Nuova Zelanda, a Rotorua, sulle sponde dell’omonimo lago, dove si trova il villaggio maori di Tamaki col suo paesaggio vulcanico

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Cari Capricorno, Plutone continuerà a mettervi di fronte a grandi difficoltà; il rigore sarà il sentiero da seguire, per conquistare a livello personale una nuova dimensione con nuove regole.
Restando nella penisola, la Sardegna è una meta da visitare almeno una volta nella vita. Una regione che ospita scorci incredibilmente suggestivi e, fra i tanti, vi consigliamo le Rocce Rosse di Arbatax, che si riflettono sulle acque cristalline circostanti, creando un contrasto strabiliante.
Per Il vostro segno è da preferire Concepción, Cile; un luogo isolato, alla fine di un ramo dell’autostrada panamericana, dove si scorgono gli ultimi grattacieli.

Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)

Cari Acquario, questa primavera prosegue bellissima con tanti pianeti che fanno il tifo per voi. Venere vi regala fortuna nelle relazioni, Giove e Mercurio vi spingono sul lavoro. Nemmeno il moto retrogrado del pianeta della comunicazione sarà in grado di distrarvi dai vostri obiettivi anzi, vi riporterà sì sui vostri passi, ma solo per illuminarvi su un progetto passato abbandonato troppo in fretta e che può ora essere ripreso con successo. Avanti, così.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Cari Pesci dopo la grande abbondanza di Giove di cui state ancora godendo, è ora di fare i conti con quello che verrà. Carta e penna alla mano, perché per voi in questo momento è importante pianificare, organizzare, segnarsi date, avere a portate di mano promemoria. La confusione è infatti il dispetto che vi fa questo Mercurio. Voi che avete la tendenza a perdere la testa fra le nuvole, potreste essere in questo periodo ancora più distratti e sarebbe un vero peccato, perché invece quei bei pianeti in Ariete vi sostengono nel campo del lavoro, quindi è importante rimanere focalizzati sugli obiettivi e concentrati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa