L’unico indagato per l’assassinio della pensionata di Rimini ed Emanuele Neri si sottoporranno all’incidente probatorio per determinare chi fosse la persona inquadrata la notte del delitto.
Rimini – L’11 febbraio prossimo si terrà l’incidente probatorio davanti alla telecamera della farmacia San Martino di Rimini, dove la notte dell’omicidio di Pierina Paganelli fu ripresa una persona. Durante questa sessione, cammineranno davanti alla telecamera Louis Dassilva, cittadino senegalese di 35 anni in carcere dal 16 luglio scorso, accusato dell’omicidio della 78enne avvenuto il 3 ottobre 2023, e Emanuele Neri, un condomino.
Secondo la difesa di Dassilva, Neri sarebbe la persona ripresa poco dopo l’omicidio, e l’11 febbraio i due dovranno attraversare lo stesso spazio sotto la telecamera, in condizioni di luce e visibilità simili a quelle della notte in cui Pierina Paganelli venne uccisa nel seminterrato del suo condominio in Via del Ciclamino, dopo essere stata colpita 29 volte con un coltello.
Come riportato dal Corriere Romagna, non è escluso che la prova venga estesa ad altre persone. Si prevede che possano camminare davanti alla telecamera anche altre figure, quattro di pelle scura e quattro di carnagione chiara, per ridurre al minimo i dubbi sulla loro identificazione.