“Nonni e Nipoti Insieme Contro le Truffe”: l’iniziativa della polizia parte da Varese [IL VIDEO]

Il filmato, diretto dal noto regista Marco Caronna, mira a sensibilizzare gli anziani sui rischi quotidiani delle truffe e a fornire strumenti per riconoscerle ed evitarle.

Varese – Per contrastare le truffe agli anziani, la Polizia di Stato di Varese ha rilanciato il progetto “Nonni e Nipoti Insieme Contro le Truffe”. L’iniziativa, che si avvale di un video informativo diretto dal noto regista Marco Caronna e realizzato con il contributo della famiglia Ambrosetti, mira a sensibilizzare gli anziani sui rischi quotidiani delle truffe e a fornire strumenti per riconoscerle ed evitarle.

Il video sarà divulgato attraverso canali strategici, grazie al supporto del Questore di Varese, Carlo Mazza, e alla collaborazione dei Direttori Generali delle ASST dei Sette Laghi e della Valle Olona. Attualmente è proiettato nelle sale d’attesa di alcuni ospedali della provincia, con l’obiettivo di estendere la visione anche nei reparti di degenza e in altre aree frequentate dagli anziani.

Oltre agli ospedali, il filmato sarà visibile sui monitor informativi dell’aeroporto di Milano Malpensa e in cliniche e centri diagnostici di Varese.

La Questura di Varese, in collaborazione con la Sezione Polizia Postale e i Comuni della provincia, proseguirà nell’organizzazione di incontri formativi dedicati alla cittadinanza. Questi eventi, condotti da personale specializzato, illustreranno le buone pratiche da adottare per riconoscere situazioni sospette e prevenire le truffe. L’iniziativa punta a coinvolgere e proteggere una delle fasce più vulnerabili della popolazione, sensibilizzando anche i più giovani affinché diventino un supporto attivo per i loro cari anziani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa