Lavoro nero e sicurezza nel mirino dei carabinieri della stazione di Grumo Nevano e del Gruppo Tutela del lavoro. Con loro anche personale civile dell’Ispettorato del lavoro contro le aziende che non rispettano le norme di assunzione e tutela dei dipendenti.
Napoli – Tre le attività controllate e tutte sanzionate. La prima in via della Repubblica a Casandrino un ingrosso di abbigliamento e accessori. Dieci i lavoratori impiegati, tutti “in nero”. L’attività è stata sequestrata e il titolare denunciato: si tratta di un 50enne di origini cingalesi.
Sequestrato un cantiere in via San Domenico, nel comune di Grumo Nevano (Napoli). Dei quattro operai al lavoro, uno era irregolare, senza alcun contratto. Per un impresario 52enne di Cesa (Caserta) la sospensione dell’attività e una denuncia. Guai anche per una ditta edile di Afragola. Dei 5 lavoratori “di turno”, due erano inquadrati sulla parola. Sequestrata l’attività, segnalato all’autorità giudiziaria il titolare, un 40enne di Gricignano d’Aversa (Caserta)