Le immagini delle telecamere di sicurezza del palazzo di via Turati confermerebbero che si sia trattato di un gesto volontario.
Milano – Alex Benedetti, 53 anni, direttore di Virgin Radio (gruppo RadioMediaset), è scomparso tragicamente oggi pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni, il noto dj e conduttore radiofonico si sarebbe lanciato nel vuoto dal suo ufficio in via Turati, a Milano.
La polizia ha avviato le indagini e sul posto sono intervenuti anche gli agenti della scientifica. Le immagini delle telecamere di sicurezza confermerebbero che si sia trattato di un gesto volontario.
Chi lo conosceva, ascoltato dagli inquirenti, ha riferito che negli ultimi tempi Benedetti attraversava un periodo difficile, segnato da problemi economici. Per chiarire ogni aspetto della vicenda, sul corpo verrà effettuata l’autopsia.
La carriera di Benedetti nel mondo della musica e della radio era iniziata in giovane età. Dopo aver lavorato per diverse emittenti nazionali, nel 1994 era approdato a Radio Italia Network come tecnico di regia e produzione. Nel 2007 era entrato a far parte di Virgin Radio, dove aveva scalato i ranghi fino a essere nominato direttore il 1° aprile 2019. Nato a Udine, viveva stabilmente a Milano dal 1999, città che era diventata la sua seconda casa.