Non possedete una borsa Hermes? Avete sbagliato tutto nella vita. Ma si può rimediare. Disinvestite i vostri soldi, vendete casa, liberatevi dei lingotti d’oro e dei diamanti comprati per investimento, e acquistate l’ultimo “must”: la Hermes Himalaya, la borsa più costosa del 2022.
Roma – In pelle di coccodrillo del Nilo, il suo raffinato colore grigio sfuma in uno splendido bianco perlato che ricorda le cime innevate dell’Himalaya. Con dettagli in oro, questa borsa limited edition è stata venduta all’asta per 437.330 euro. Ma negli anni a venire il collezionista che l’ha acquistata vedrà il suo valore moltiplicarsi a dismisura. Ogni borsa Hermes infatti aumenta di valore anno dopo anno.
Non dimenticatevi però di coccolare il vostro investimento ancora di più del vostro amato cagnolino. La borsa deve riposare ogni notte al coperto del suo sacco, deve essere riempita con morbidi tessuti setosi quando non indossata per non creare spiacevoli vuoti, ed essere protetta dalla pioggia.
Le liste d’attesa per l’acquisto di una Hermes non esistono più perché la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ilary Blasy, tra le fortunate, si è accaparrata uno di questi capolavori da 300.000 euro. Sì, avete letto bene. Lungi dal vergognarsene, ne va orgogliosa e la esibisce.
Laddove la Kelly venne intitolata a Grace Kelly, la Birkin fu un omaggio a Jane Birkin che, per fornire il suo nome, salvo pentirsene recentemente, accettava in cambio solo la preziosa tracolla appena ribattezzata in suo onore. Queste borse icone della moda sono il tessuto, o spesso la pelle, con cui è intrecciata e raccontata la nostra storia di esseri umani. O forse no?
Probabilmente appartengono a una ristretta cerchia di “alieni” che non sanno più come scavalcare e cavalcare i limiti di una realtà che ha perso per loro significato. A loro, e solo a loro, noi “normali” ci ingegniamo per regalare effimere sensazioni facendoli sentire importanti e appagati, assecondandoli come si fa solo con chi ha perso la ragione. Grattugiamo per esempio sui loro piatti da gourmet un condimento insapore come le scaglie di puro oro. Un’aggiunta senza calorie che non fa altro che nutrire il loro ego famelico.