Milano – Il tribunale dispone il fallimento di Ki Group, l’ex società di Daniela Santanchè

Milano – Il tribunale fallimentare di Milano ha disposto la liquidazione giudiziale, ossia il fallimento secondo le vecchie procedure, di Ki Group srl, una delle società del gruppo del bio-food che era guidato dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, poi uscita dalla compagine societaria. I giudici hanno accolto la richiesta della Procura di Milano. La società aveva chiesto l’ammissione al concordato semplificato.

La sentenza dei giudici è stata depositata oggi pomeriggio, dopo l’udienza che si era tenuta il 18 dicembre scorso e nella quale il procuratore aggiunto Laura Pedio e i pm Marina Gravina e Luigi Luzi, titolari anche di diversi fascicoli sulle ex società di Santanchè, tra cui il noto caso Visibilia, avevano insistito per la liquidazione giudiziale di Ki Group srl, mentre i legali della società puntavano all’ammissione al concordato semplificato per salvare la srl.

Con il verdetto di oggi si aprono scenari per un’inchiesta per bancarotta a carico di amministratori ed ex della srl. Nelle scorse settimane avevano rinunciato all’istanza di liquidazione, invece, 11 persone, tra dipendenti ed agenti di commercio, che si erano visti pagare o integralmente o un acconto dello stipendio e del Tfr che in precedenza non avevano avuto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa