L’ex vice sindaco di Milano Riccardo De Corato è intervenuto a margine del corteo di anarchici a sostegno di Alfredo Cospito polemizzando con le violenze che ne sono scaturite.
Milano – Ieri si è tenuto il corteo, a Milano, degli anarchici a sostegno di Alfredo Cospito, attualmente in carcere in Sardegna e sottoposto a regime di 41 bis. Al riguardo è intervenuto l’ex vice Sindaco di Milano delle Giunte di Centrodestra, l’On. di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera, Riccardo De Corato, che ha dichiarato:
«Come avevo preannunciato ieri, e come era prevedibile, oggi circa 600 no global e antagonisti hanno manifestato, in giro per le vie del centro di Milano, inneggiando alla gambizzazione, imbrattando alcune vetrine di banche tra viale Coni Zugna e via Modestino e mostrando striscioni violenti e contro il 41 bis».
«Inoltre, gli anarchici, hanno lanciato bottiglie contro le Forze dell’Ordine presenti! A un giornalista Rai, inoltre, è stato sottratto il microfono non permettendo allo stesso di richiedere dichiarazioni ai manifestanti! Dal Centrosinistra e da Majorino, che agli antagonisti permettono qualsiasi cosa, non è pervenuta nessuna parola ma solo un totale silenzio»!