Martellate alla suora

Martellate alla suora laica per rapinarla, 61enne finisce ai domiciliari a Bari

L’uomo ha addocchiato la missionaria mentre prelevava mille euro in posta, quindi l’ha pedinata fino alla comunità religiosa e aggredita per derubarla, ferendola gravemente.

Bari – Prende a martellate una suora laica per rapinarla. La Polizia di Stato di Bari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 61enne incensurato, ritenuto responsabile di una rapina violenta ai danni di una missionaria avvenuta all’inizio di marzo.

Martellate per rubare mille euro

L’episodio si è verificato la mattina del 5 marzo nel centro cittadino di Bari, quando la missionaria, dopo aver prelevato 1.000 euro da un ufficio postale, è stata pedinata fino all’androne condominiale di una comunità religiosa dove prestava servizio. Lì, è stata aggredita brutalmente a martellate dall’indagato, che le ha sottratto la borsa con il denaro. La donna ha riportato diverse fratture e una prognosi di 30 giorni, venendo soccorsa e trasportata al Policlinico locale.

L’attività investigativa immediatamente avviata dalla Squadra Mobile di Bari, sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha consentito di ricostruire il percorso dell’aggressore grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alla profonda conoscenza del territorio. Questi elementi hanno portato all’identificazione del sospettato e alla richiesta della misura cautelare.

Il 61enne è indagato per i reati di rapina pluriaggravata e lesioni personali gravi. L’episodio ha suscitato forte indignazione nella comunità locale per la brutalità dell’aggressione e la vulnerabilità della vittima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa