Mafia: Dia Caltanissetta confisca beni per 9 milioni di euro a imprenditore [VIDEO]

Dagli anni’ 80 a oggi, accertata l’ascesa dell’uomo costellata da continui rapporti intrattenuti con il gotha degli affari criminali.

Caltanissetta – La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale nei confronti di un imprenditore originario di Polizzi Generosa (PA) e residente a Caltanissetta. Il provvedimento, ormai irrevocabile, è il risultato di una complessa attività investigativa del Centro Operativo di Caltanissetta, che ha ripercorso la carriera dell’imprenditore dagli anni ’80 ad oggi, evidenziandone la pericolosità sociale e i continui rapporti con l’imprenditoria mafiosa.

Le indagini hanno svelato un reticolo societario apparentemente scollegato dalla criminalità organizzata, nonostante l’imprenditore fosse stato già condannato nel 2007 per associazione mafiosa. Questo sistema ha mostrato come l’imprenditore, negli anni ’80, abbia ottenuto illeciti vantaggi per una società del nord Italia attiva nelle grandi opere, arricchendosi illecitamente attraverso imprese a lui riconducibili.

Il provvedimento di confisca ha riguardato l’intero capitale sociale di tre aziende, quote in altre cinque società, sette immobili, quattro autoveicoli e 22 rapporti bancari, per un valore complessivo di oltre 9 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa