Madri israeliane e palestinesi insieme (a piedi nudi) per la pace

L’appuntamento vedrà la partecipazione di centinaia di donne che, simbolicamente senza scarpe, manifesteranno il proprio dissenso contro la guerra.

Roma – Si terrà martedì 24 marzo l’iniziativa “Barefoot Walk: Mothers’ Call for Peace”, una camminata a piedi scalzi per le vie della Capitale promossa da madri israeliane e palestinesi per chiedere lo stop al conflitto in Medio Oriente. L’appuntamento vedrà la partecipazione di centinaia di donne che, simbolicamente senza scarpe, manifesteranno il proprio dissenso contro la guerra e invocheranno sicurezza e futuro per i propri figli.

“Perché nessun bambino dovrebbe essere ucciso, né cresciuto per uccidere. Perché le donne devono essere incluse nei processi di pace. Perché è ora di iniziare un movimento globale per la pace: questo il messaggio lanciato dalle organizzatrici, che invitano la cittadinanza a partecipare.

La scelta di camminare scalze vuole rappresentare vulnerabilità, umanità e impegno personale, in un gesto collettivo che punta a richiamare l’attenzione internazionale sulla necessità di una soluzione politica e negoziata al conflitto.