Lite tra vicini finisce in tragedia in Valtellina, 90enne spara a due uomini e si suicida

Il dramma a Delebio, in provincia di Sondrio. I due, un 50enne e un 53enne, stavano svolgendo lavori nella casa a fianco: sono rimasti feriti, uno è grave. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Sondrio – Tragedia a Delebio, in Valtellina. Due uomini stavano facendo i lavori in una villetta in ristrutturazione quando, per ragioni ancora da chiarire, il vicino 90enne sarebbe uscito per lamentarsi. Ne sarebbe scaturita una lite e il 90enne avrebbe premuto il grilletto contro i due, ferendoli. Uno di loro, colpito in pieno, sarebbe caduto a terra. Al che l’anziano, resosi conto di quel che aveva fatto e probabilmente terrorizzato delle conseguenze, avrebbe rivolto l’arma contro di sé uccidendosi.

Il dramma si è consumato in pochi istanti in una casa in vicolo Monticelli, una traversa della ex Statale 38che passa nel tranquillo paesino montano. A restare feriti, uno gravemente e l’altro per fortuna in modo più lieve, un 50enne e un 53enne, entrambi ricoverati all’ospedale di Gravedona.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Chiavenna che cercheranno di ricostruire la vicenda e chiarire i punti ancora oscuri della sparatoria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa