Elena Maraga

Licenziata la maestra trevigiana sospesa per il profilo OnlyFans: “Pregiudicato il rapporto fiduciario”

Elena Maraga, 29 anni, era stata sospesa dopo la “scoperta” della sua attività online nella piattaforma per adulti.

Treviso – Elena Maraga, la 29enne maestra di un asilo paritario cattolico della provincia di Treviso balzata alle cronache per la sua presenza sulla piattaforma per adulti OnlyFans, è stata licenziata per giusta causa. La decisione dell’istituto, comunicata tramite lettera, è motivata dal fatto che l’attività online della docente contrasta con l’ispirazione cattolica della scuola e con i suoi principi educativi. La giovane maestra era stata sospesa un mese fa. Ora la risoluzione del rapporto di lavoro.

Maraga, che insegnava da cinque anni con contratto a tempo indeterminato, aveva già attirato l’attenzione mediatica partecipando a trasmissioni televisive e rilasciando interviste in cui rivendicava la libertà di mostrarsi come meglio crede, senza sentirsi in conflitto con il suo ruolo di educatrice. Tali dichiarazioni, secondo l’istituto, avrebbero “pregiudicato l’elemento fiduciario”, rendendo impossibile proseguire il rapporto professionale.

La maestra non ha ancora deciso se impugnerà il licenziamento, ma lo definisce “un’ingiustizia”. Alcuni genitori si erano espressi a suo favore, ritenendo che l’attività esterna non avesse influenzato negativamente la sua professionalità in aula. Dopo la sospensione iniziale, dunque, la vicenda si è chiusa con la risoluzione del contratto. Maraga ha ribadito di non aver mai mancato ai suoi doveri educativi nei confronti dei bambini o della scuola.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa