La conosce online, si danno appuntamento e lui la violenta minacciandola col coltello

Il 36enne pregiudicato avrebbe anche cercato di rapinarla; ora è stato arrestato dai carabinieri di San Donato Milanese.

Milano – L’aveva conosciuto online su Telegram, poi si erano dati appuntamento per vedersi e conoscersi di persona. Ma l’incontro, per una ventenne, si è trasformato in un incubo. Lui, un pregiudicato italiano di 38 anni, era lì ad attenderla, non lontano dal capolinea della metropolitana di San Donato Milanese. Quando la giovane è arrivata, le avrebbe puntato il coltello alla gola, costringendola a seguirlo per poi violentarla. Non contento, avrebbe anche cercato di rapinarla.

Fortunatamente la ragazza è riuscita a liberarsi ed è corsa alla stazione dei carabinieri di San Donato, dove ha sporto denuncia. Le informazioni fornite dalla ventenne, straordinariamente dettagliate, messe a confronto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona hanno permesso in breve di risalire all’identità dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine.

Poco dopo è stato arrestato e portato nel carcere milanese di San Vittore, dove rimane con l’accusa di violenza sessuale, tentata rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.