La ragazzina di 13 anni, deceduta all’ospedale di Lecco, era rimasta gravemente ferita quando la vettura, lanciata a velocità sostenuta, era uscita di strada ad Abbadia Lariana.
Lecco – Proseguono le indagini sull’incidente stradale avvenuto ad Abbadia Lariana, alle porte di Lecco, che è costato la vita a Jennifer Alcani, una ragazzina di soli 13 anni. La giovane, rimasta gravemente ferita nell’incidente, è deceduta dopo sei giorni di ricovero in rianimazione presso l’ospedale di Lecco.
Il conducente della BMW, un giovane di 22 anni, è ora indagato per omicidio stradale. A bordo della vettura si trovava anche un altro ragazzo, un 19enne privo di patente, che ha riportato ferite lievi come il conducente stesso. Purtroppo, a subire le conseguenze peggiori è stata Jennifer, che sedeva sui sedili posteriori e che, subito dopo lo schianto, era apparsa in condizioni disperate.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, quando l’auto, procedendo a velocità sostenuta, ha perso il controllo ed è finita contro un muretto, nei pressi dell’imbocco della Superstrada 36. Testimoni hanno riferito di aver visto la BMW sfrecciare a folle velocità prima dell’impatto.
Sull’auto sarebbero state rinvenute bottiglie di alcolici, come mostrato in un video pubblicato su TikTok poche ore prima dello schianto, dove si vedono i giovani con musica a tutto volume. Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Lecco, stanno verificando se il conducente fosse in stato di ebbrezza o se altre circostanze, come l’eccesso di velocità, possano aver aggravato la situazione. Tali elementi potrebbero portare a richieste di misure restrittive nei confronti del conducente.
Jennifer, che frequentava la prima media, si sarebbe allontanata di casa quella notte senza informare la madre. Oggi, nella basilica di San Nicolò a Lecco, familiari, amici e l’intera comunità le hanno dato l’ultimo saluto.