Terni, la 31enne è ricoverata in gravi condizioni dopo un cesareo d’urgenza. Era appena uscita da un ricovero psichiatrico. Ipotesi tentato suicidio.
Terni – Tragedia a Terni nella mattina di oggi, domenica 13 luglio. Una donna incinta al nono mese di gravidanza è precipitata dal secondo piano di un palazzo. Il bambino, nato con un cesareo d’urgenza, non ce l’ha fatta, mentre la madre, 31enne di origine albanese, è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Terni, in prognosi riservata.
L’episodio si è verificato intorno alle 9:30. A dare l’allarme è stato il marito, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvare il piccolo, ma senza successo.
Ipotesi suicidio al vaglio degli inquirenti
Secondo le prime indagini della polizia, la pista più accreditata è quella del tentato suicidio, ma non si esclude al momento alcuna ipotesi. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze dei vicini, eventuali immagini di telecamere di sorveglianza, e analizzando il quadro clinico e psicologico della donna per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Fonti ospedaliere e giudiziarie riferiscono che la donna era seguita dai servizi psichiatrici della Usl di Foligno, e che era stata dimessa appena il giorno prima, sabato 12 luglio, dopo un lungo periodo di ricovero.
Problemi psichiatrici noti: già intervenuto il tribunale per il primogenito
I disturbi psichiatrici della donna sarebbero iniziati già durante la prima gravidanza, tanto che il tribunale dei minori era intervenuto per proteggere il primogenito, che oggi non vive con lei.
Ora gli inquirenti cercheranno di ricostruire le ultime ore della donna, anche attraverso il confronto con i medici che l’avevano in cura e con i familiari. La madre resta in prognosi riservata, ed è in attesa di un intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate nella caduta.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.